Morte sospetta, giallo su una lite

Pratola: s’indaga sull’aggressione, con la frattura di un dito, subita da Spacone
PRATOLA PELIGNA. Sarà l’autopsia a chiarire le cause che hanno portato alla morte Domenico Spacone, il 41enne di Pratola Peligna, trovato senza vita nel bagno della sua abitazione. La procura della Repubblica del tribunale di Sulmona ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo tesa a far luce sulla vicenda. Il sostituto procuratore che sta seguendo il caso ha disposto l’autopsia che sarà affidata lunedì mattina all’anatomopatologo Ildo Polidoro. Spacone è stato rinvenuto privo di vita nel bagno della sua abitazione pratolana nella notte tra giovedì e venerdì. La tragica scoperta è stata fatta dalla madre che rientrando a casa ha trovato Domenico riverso in bagno. La donna ha tentato di soccorrerlo nell’attesa dell’arrivo del 118, ma i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso, forse per overdose, del 41enne. Poi l’arrivo dei carabinieri per i rilievi di rito.
Negli ultimi due anni Domenico aveva intrapreso un percorso per voltare pagine e uscire dal tunnel della droga, tanto che nei giorni scorsi aveva riottenuto la patente di guida.
Ora gli inquirenti vogliono accertare le cause del decesso anche verificare eventuali responsabilità. Altro fatto da chiarire è l’aggressione subita recentemente dal 41enne, da parte di persone al momento ancora sconosciute, che gli avrebbero fratturato un dito. (c.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

