Motociclista cade e sbatte la testa: è grave

Incidente sulla Statale 17 a Rocca Pia, il ferito trasportato in elicottero all’ospedale dell’Aquila

L’AQUILA. Una passeggiata in moto con gli amici si trasforma in un pomeriggio di paura. Un motociclista di 24 anni, C.M., originario delle Marche, è stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale regionale “San Salvatore” dell’Aquila per i traumi riportati nella caduta che lo ha visto sfortunato e involontario protagonista nel primo pomeriggio di ieri in un tratto della statale 17 sull’Altopiano delle Cinquemiglia, in territorio comunale di Rocca Pia.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti – al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Castel di Sangro, agli ordini del maggiore Pasquale De Corato – il giovane motociclista, intorno alle 16, mentre stava percorrendo la statale in gruppo, insieme ad altri amici, ha perso il controllo della motocicletta ed è finito a terra. Nell’urto non sono stati coinvolti né altri motociclisti né altri mezzi. Il giovane, disarcionato, è finito rovinosamente a terra battendo la testa. Nonostante indossasse regolarmente il casco, l’urto è stato di una certa entità. Se ne sono accorti immediatamente gli stessi compagni di viaggio, i quali hanno avvisato il 118 e i carabinieri.

Immediatamente, visto il trauma cranico ritenuto significativo fin dai primi momenti successivi all’incidente, è stato allertato l’elisoccorso che ha trasferito il giovane all’ospedale regionale “San Salvatore” dell’Aquila, dove è stato ricoverato per essere sottoposto a una serie di accertamenti tesi a scongiurare le conseguenze più gravi. Una volta assicurato il ferito nelle mani dei medici, i carabinieri di Pescocostanzo hanno successivamente proceduto ai rilievi dell’incidente e al ripristino della viabilità. Ora i compagni di escursione del giovane sono in attesa di conoscere le sue condizioni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA