Muore operaio Magneti Marelli Mastrogiuseppe aveva 45 anni

L’uomo era conosciuto in città, tanti messaggi di cordoglio. Da tempo combatteva contro una malattia Lascia una figlia. I colleghi: «Un bravo lavoratore, amato da tutti. Il nostro abbraccio alla famiglia»
SULMONA. Lutto alla Magneti Marelli e nella città di Sulmona per la morte di Sauro Mastrogiuseppe. L’operaio dell’azienda che produce componentistica per l’automotive, la più grande della Valle Peligna, aveva 45 anni e si è spento ieri mattina. Le sue condizioni di salute da diversi mesi erano critiche, ma fino all’ultimo si è sperato in un miracolo. L’uomo si stava sottoponendo a delle cure, ma la situazione è precipitata negli ultimi giorni e ieri il suo cuore ha smesso di battere, lasciando nello sgomento familiari, amici e colleghi di lavoro. Mastrogiuseppe era molto stimato.
Nonostante i momenti di difficoltà degli ultimi mesi parenti, amici e colleghi della Magneti Marelli avevano sperato fino all’ultimo che il 45enne potesse uscire dal tunnel della malattia e tornare alla vita di sempre. Il destino gli ha riservato un altro finale.
La notizia della sua scomparsa si è diffusa ieri pomeriggio in città, dove in molti lo conoscevano, e tra i colleghi della Magneti Marelli. Tanti i messaggi di cordoglio che gli operai con i quali aveva condiviso anni di lavoro hanno lasciato sui social, ricordandolo sempre come una persona simpatica, positiva e soprattutto amica di tutti.
«Sei stato amato da tutti», ha ricordato Francesco Sciarra, uno degli operai dello stabilimento sulmonese, «non conosco nessuno che non ti ama. E sono sicuro che resterai sempre in ognuno di noi. Ti saluto con un abbraccio corposo, come dicevi tu».
Increduli e provati dalla scomparsa del 45enne il papà Vincenzo e la mamma Ornella, la moglie Michela e la figlia Ilenia che non hanno smesso neanche per un istante di stargli vicino, soprattutto negli ultimi mesi quando le difficoltà della malattia sono aumentate.
«Era un lavoratore giovane», ha commentato Giampaolo Biondi, responsabile della provincia dell’Aquila della Fim-Cisl Abruzzo Molise, «troppo giovane. Tutto il direttivo della Fim Cisl di Sulmona è profondamente costernato per la prematura scomparsa di Sauro, una brava persona, un bravo lavorare. Esprimiamo tutta la nostra vicinanza alla sua famiglia, in particolare alla moglie, alla figlia e ai genitori».
In tanti ieri si sono stretti alla sua famiglia, distrutta da una perdita drammatica e prematura.
La salma è stata esposta nella casa funeraria Caliendo Celestial di Sulmona. Questa mattina, chi lo vorrà, potrà recarsi per un saluto a partire dalle 9. I funerali si svolgeranno questo pomeriggio alle 16 nella chiesa di Santa Maria Ausiliatrice.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

