Non si ferma all’alt, raggiunto e denunciato

2 Ottobre 2019

L’uomo era ubriaco e senza documenti. Intanto sono già mille le auto pizzicate con il nuovo autovelox

AVEZZANO. Non si ferma al posto di blocco ma viene inseguito e fermato. Era ubriaco e senza documenti. È accaduto alcune notti quando il conducente di una Audi A3 non si è fermato all’alt degli agenti impegnati in un servizio di controllo del territorio, ma ha aumentato la velocità dandosi alla fuga, superando anche il semaforo rosso. Due pattuglie si sono poste all’inseguimento e, nonostante il conducente del veicolo avesse tentato di far perdere le proprie tracce, dopo una breve fuga è stato raggiunto e fermato. Sprovvisto di documenti, V.A., 38 anni, di nazionalità marocchina, è stato accompagnato in commissariato e sottoposto all’etilometro. È risultato con un tasso alcolemico superiore a quello consentito ed è stato denunciato, mentre l’auto è stata sequestrata.
La stradale di Avezzano, coordinata dal comandante Angelo Giusti, insieme al personale dell’ufficio sanitario della questura dell’Aquila, ha eseguito controlli serali e notturni nell’area urbana e alla periferia di Avezzano controllando nel mese di settembre 658 auto, identificando 705 persone, tra conducenti e passeggeri, ed elevando 27 sanzioni per guida in stato di ebbrezza o per aver assunto sostanze stupefacenti.
I controlli continueranno ma nel frattempo nelle strade della Marsica arriva il nuovo autovelox: già mille le auto immortalate dalla polizia. Si tratta di un nuovo modello di autovelox che si sta utilizzando in questi giorni, prevalentemente sulla strada statale 690 Avezzano-Sora.
Lo strumento ha permesso di fotografare più di mille auto che viaggiavano oltre il limite. Risultati che uniti a quelli di prevenzione e contrasto al fenomeno della guida in stato di ubriachezza o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti rendono la vita dei trasgressori sempre più difficile. (p.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .