Nonni e nipoti a raccogliere le erbe

Prata d’Ansidonia, iniziativa domani dello Spi Cgil e della Pro loco
PRATA D’ANSIDONIA. Nonni e nipoti insieme per raccogliere erbe selvatiche nelle campagne di Prata e mangiarle con le mani in pasta nella farina del grano di Solina.
L'iniziativa, dal titolo "Natura, alimentazione e benessere" è della Spi Cgil ma vede la collaborazione di Auser Abruzzo, Slow Food L'Aquila, oltre alla Pro loco e al Comune di Prata d'Ansidonia. L'appuntamento è per domani, a partire dalle 9, proprio alla piazza del Comune.
Alle 9.30 ci sarà una passeggiata volta al riconoscimento e alla raccolta di erbe commestibili. Un'iniziativa a cura di Mirella Cucchiella e Aurelia Costanzi.
Alle 12, è previsto l'appuntamento alla Pro loco per ammassare la farina di grano di Solina e cucinare la pasta e la frittata alle erbe. Giovanni Cialone, Marco Manilla, insieme alla stessa Costanzi illustreranno i vantaggi di una sana alimentazione basata su ingredienti semplici, naturali e tradizionali. In caso di maltempo, l'appuntamento è alle 10 nella sede della Pro loco e da lì si deciderà, eventualmente, un percorso alternativo. Per informazioni e prenotazioni si può chiamare il 349.0715022. Un'iniziativa finalizzata anche alla sensibilizzazione di una cultura rurale nei territori dell'Aquilano.
Diverse le adesioni riscontrate da parte degli organizzatori dell'appuntamento promosso dal sindacato.(fab.i.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .

