Oggi l’Ordine degli infermieri omaggia Giuseppe Serpetti

L’AQUILA. L’ Ordine delle Professioni Infermieristiche della provincia inaugura la nuova sede, in via Ulisse Nurzia, 26, oggi alle 10,30, con l’intitolazione della sala convegni all’infermiere...

L’AQUILA. L’ Ordine delle Professioni Infermieristiche della provincia inaugura la nuova sede, in via Ulisse Nurzia, 26, oggi alle 10,30, con l’intitolazione della sala convegni all’infermiere Giuseppe Serpetti deceduto nella tragedia dell’elicottero del 118 il 24 gennaio 2017. Sarà inaugurata la mostra a scopo benefico “L’Arte di aiutare” che si terrà nei locali della nuova sede fino al 26. Alla cerimonia saranno presenti la presidente Opi L’Aquila Maria Luisa Ianni, il sindaco Pierluigi Biondi, l’assessore regionale Guido Quintino Liris e la deputata Stefania Pezzopane, la direttrice sanitaria dell’Asl Sabrina Cicogna e il direttore del Dipartimento Mesva dell’Università Guido Macchiarelli.
L’iniziativa è a scopo benefico e il ricavato della vendita delle opere sarà devoluto all’Ail e all’Airc. La mostra è stata organizzata con la collaborazione gratuita della galleria Teofilo Patini dell’Aquila e Artisti Autonomi di Avezzano e vi partecipano numerosi artisti aquilani e non che hanno donato le loro opere.