carsoli

Ordinanza anti-alcol e chiusure anticipate D’Antonio ci ripensa

CARSOLI. Il Comune detta le nuove regole per la somministrazione delle bevande alcoliche e l'orario di chiusura delle attività commerciali. Come già annunciato l'amministrazione guidata da Domenico...

CARSOLI. Il Comune detta le nuove regole per la somministrazione delle bevande alcoliche e l'orario di chiusura delle attività commerciali.

Come già annunciato l'amministrazione guidata da Domenico D'Antonio ha rimesso mano all'ordinanza che vietava la vendita degli alcolici dopo la mezzanotte. Dopo aver dialogato ed essersi confrontati con gli esponenti della Confcommercio locale la giunta D'Antonio ha rivisto l'ordinanza posticipando i divieti. Il venerdì, il sabato, nei prefestivi, a Ferragosto e in concomitanza con le feste patronali il divieto scatterà all'una e trenta, mentre l'attività commerciale dovrà chiudere alle due e mezza. Tutti gli altri giorni gli alcolici potranno essere venduti fino a mezzanotte e mezza, la chiusura invece è fissata all'una e mezza. Fermo il divieto di somministrazione di alcolici e superalcolici ai minori di anni 16.

«L'obiettivo», si legge nel documento, «è quello di volersi e doversi impegnare nell'arginare il fenomeno del consumo smodato di alcool soprattutto da parte delle giovani generazioni, promuovendo iniziative atte a sostenere i ruoli importanti che in questo contesto rivestono la famiglia, la scuola, le istituzioni, la parrocchia e la società intera, fornendo anche delle valide alternative ai giovani». (e.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA