avezzano

Parcheggio sparito davanti al teatro

AVEZZANO. Sarebbe dovuto essere un parcheggio pubblico di 243 metri quadrati e servire i visitatori del Teatro dei Marsi. Però, la società a responsabilità limitata, che ha ottenuto la concessione...

AVEZZANO. Sarebbe dovuto essere un parcheggio pubblico di 243 metri quadrati e servire i visitatori del Teatro dei Marsi.

Però, la società a responsabilità limitata, che ha ottenuto la concessione edilizia per costruire, non ha mai proceduto alla formale cessione al Comune.

È quanto accade su via dei Cavalieri di Vittorio Veneto, proprio di fronte all’ingresso del teatro. L’area esterna di un palazzo, destinata secondo le “norme di attuazione del vigente piano particolareggiato” a parcheggio di uso pubblico, è stata recintata e chiusa e quindi interdetta all’utilizzo di chi volesse trovare parcheggio, nei pressi del teatro.

Il dirigente comunale, Francesco Bonanni, ha ora scritto alla società che ha realizzato il parcheggio, intimandogli di rimuovere gli impedimenti che di fatto non permettono l’utilizzo al pubblico dell’area. E quindi di perfezionare le condizioni iniziali della concessione edilizia, che risalgono al 1993. (m.t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA