Partita del cuore, vince l’Alberghiero

Successo del torneo interscolastico per la prima volta nel nuovo stadio. La Patini prima tra le medie

L’AQUILA. Al “Gran Sasso d'Italia-Italo Acconcia” sono stati circa duemila gli spettatori che hanno fatto da cornice alla Partita del cuore, giunta alla XXII edizione, e al 13° Trofeo “Pasquale Giancola”, che quest’anno ha visto la partecipazione degli Allievi dell’Aquila calcio. L’ormai collaudato torneo di calcio interscolastico per la prima volta è approdato allo stadio di Acquasanta permettendo a numerosi giovani di conoscere la struttura senza barriere.
Primo classificato nella Partita del cuore, organizzata dal comitato “La Città solidale”, è stato l’Istituto Alberghiero “da Vinci” che ha alzato anche il 13° Trofeo “Pasquale Giancola”, dopo aver vinto tre edizioni, ed è stato premiato dalla senatrice Stefania Pezzopane. Secondi classificati gli allievi dell’Aquila di Savino Napoli e del responsabile Maurizio Ianni. Terzo l’Istituto professionale Don Bosco, alla prima partecipazione alla manifestazione. Tra le scuole medie si è classificata prima la “Patini”, seconda la “Mazzini”, terza la “Carducci” e quarta la “Dante Alighieri”. Le gare sono state dirette da arbitri federali e il ricavato dell’evento benefico verrà destinato alla ricostruzione delle scuole. Entusiasta della riuscita della manifestazione il presidente del comitato organizzatore Domenico Ludovici.
«L’evento anche quest'anno ha avuto un’ottima riuscita con tanti ragazzi in campo e sugli spalti: è stata una grande giornata di sport e solidarietà entrata nel dna dei giovani aquilani». La Partita del cuore, patrocinata da Comune, Provincia e Regione, è stata sponsorizzata dalla Fondazione Carispaq e dalla Uisp con il presidente del comitato aquilano Loreto Colageo. Il trofeo è stato messo a disposizione dalla Fondazione e il Panathlon ha donato alcune coppe. (a.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA