L'arrivo dell'orso in piazza a Pescina (il Centro)

Pescina: incursione dell'orso, fuggi-fuggi in piazza / VIDEO

I bambini sono subito scappati, poi qualcuno ha tentato di inseguirlo con l'auto e infine qualcun altro ha cercato di richiamarlo: tutte le scene in un video

PESCINA. Arriva l'orso in piazza, e si innesca un fuggi-fuggi generale. Poi, passati i primi momenti di paura, qualcuno lo insegue con l'auto e infine, quando l'animale trova finalmente un sentiero per riguadagnare la campagna, qualcun altro tenta anche di richiamarlo. E' quanto avvenuto questo pomeriggio a Pescina quando l'irruzione dell'orso, di grosse dimensioni, ha provocato sorpresa ma anche preoccupazione. Preoccupazione soprattutto per i bambini che in quel momento erano in piazza a giocare e che all'improvviso si sono accorti della presenza dell'animale, hanno urlato e sono scappati.

GUARDA IL VIDEO

Il blitz dell'orso in piazza, i bambini scappano. Poi c'è qualcuno che lo insegue in auto
L'incursione di oggi pomeriggio a Pescina, forse si tratta dell'orso Mario

Le scene sono state riprese in un video. E il filmato è proseguito a bordo di un'auto con il conducente che vede passare l'orso e tenta di inseguirlo. Infine l'orso, stanco del blitz, si infila in un viottolo che porta fuori dal paese. In questo caso c'è qualcuno che tenta di richiamare la sua attenzione e lo fa come se fosse un cane. Di certo a Pescina è stato un pomeriggio diverso dal solito.

Ora ci si domanda qual è l'orso che si è avvicinato così tanto. E i sospetti, considerate le dimensioni dell'animale, ricadono sull'orso Mario già protagonista di diverse incursioni nella zona del Parco. Ma mai in un centro abitato.

copyright il Centro