avezzano e sulmona

Poli catastali, guasto e disagi Uffici provvisori da lunedì

AVEZZANO. Disservizi negli uffici del catasto di Avezzano e Sulmona: servizi trasferiti nelle sedi dell’Agenzia delle entrate. Non è stato ancora riparato il guasto alla rete che ha impedito ai poli...

AVEZZANO. Disservizi negli uffici del catasto di Avezzano e Sulmona: servizi trasferiti nelle sedi dell’Agenzia delle entrate. Non è stato ancora riparato il guasto alla rete che ha impedito ai poli catastali di Avezzano e Sulmona di operare correttamente.

«Nei giorni scorsi è stato necessario dislocare nell’ufficio provinciale del territorio dell’Aquila i servizi» afferma Barbara Castellano, dell’Agenzia delle entrate-direzione regionale dell’Abruzzo «dal momento che la situazione non è tornata ancora alla normalità, e anche dopo le numerose lamentele da parte degli utenti, è stato deciso di allestire delle postazioni temporanee negli uffici territoriali dell’Agenzia delle entrate di Avezzano e Sulmona per evitare così alle persone che ne necessitano di doversi spostare all’Aquila per ogni necessità. Lunedì i servizi catastali del polo di Avezzano saranno erogati in uno spazio dell’ufficio dell’Agenzia delle entrate di via don Minzoni, mentre da martedì i servizi catastali del polo di Sulmona saranno disponibili al front office di via Salvemini. In questo modo» aggiunge la Castellano «si farà fronte all’emergenza e i poli catastali di Avezzano e Sulmona, attivati grazie a degli speciali protocolli d’intesa sottoscritti con i due Comuni che hanno messo a disposizione attrezzature e linee telefoniche per offrire un servizio agli utenti senza la necessità di spostarsi nel capoluogo di regione, potranno funzionare regolarmente».

Il disservizio ha scatenato una serie di polemiche sia nella Marsica che nella Valle Peligna. (e.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA