Poli museali, apertura gratuita da oggi e fino alla Befana

SULMONA. Musei tutti aperti e visitabili gratuitamente da oggi al 6 gennaio. L’amministrazione comunale rispetta la promessa di riaprire per le festività natalizie anche i musei che erano rimasti...

SULMONA. Musei tutti aperti e visitabili gratuitamente da oggi al 6 gennaio. L’amministrazione comunale rispetta la promessa di riaprire per le festività natalizie anche i musei che erano rimasti chiuse e rilancia con un’apertura gratuita. Mentre, infatti, in un primo momento si era pensato ad un biglietto unico da 5 euro che unisse i tre euro del costo del Polo museale e la visita al museo dell’Annunziata, si è deciso ora di lasciare le strutture a ingresso libero per aumentarne le visite durante il Natale. Mentre il Polo diocesano del complesso di Santa Chiara è aperto in tutte le sue parti da sempre, il secondo e ultimo polo museale cittadino, quello dell’Annunziata, è rimasto aperto per anni solo in parte. Precisamente la Domus di Arianna, il museo del costume popolare e della transumanza e la sezione archeologica del piano di sopra. Ora sono riaperte anche le sezioni medievale e moderna. Gli orari: dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30 dal martedì alla domenica.

A questi si aggiunge il Museo di storia naturale adottato dagli studenti del liceo Fermi, che lo terranno aperto il 28, 29 e 30 dicembre e il 4 gennaio dalle 16 alle 18. (f.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA