Poste chiuse, l’ira dei pensionati

Sportelli sbarrati nell’ufficio della Villa comunale, disagi per gli utenti anziani

SULMONA. Chiude l'ufficio postale della villa comunale a Sulmona e fioccano le proteste degli utenti. Lo stop è scattato da due giorni. La motivazione ufficiale della chiusura è: per lavori di manutenzione.

Interventi che dovrebbero portare alla riapertura del ufficio n.1 direttamente lunedì. Per questo anche oggi non si potranno fare attività di sportello. A destare preoccupazione la possibilità che il servizio, in realtà, sarebbe stato sospeso per complessivi tre giorni a causa della mancanza di personale delle Poste da dedicare alle attività di sportello.

Eventualità che ha allarmato i residenti della zona preoccupati per il futuro della sede postale. La chiusura dell'ufficio, inoltre, è arrivata proprio nei giorni destinati al pagamento delle pensioni. Da qui le proteste di anziani e altri utenti che si sono dovuti recare in altri uffici del centro peligno per fare le proprie attività di sportello.

L'ufficio postale di Sulmona 1 è molto utilizzato dagli utenti. Il servizio si trova in una zona tra le più popolose di Sulmona e resta di facile accesso da parte dei residenti che chiedono maggiore attenzione.

Federico Cifani

©RIPRODUZIONE RISERVATA