Prendono servizio 15 dirigenti scolastici

1 Settembre 2022

Le novità negli istituti della provincia. Al Galilei e al Serpieri di Avezzano arrivano Di Biagio e Di Girolamo

AVEZZANO. Dopo le assegnazioni di incarico effettuate a luglio e le nomine in reggenza del 24 agosto, prendono servizio oggi i nuovi dirigenti scolastici degli istituti della provincia. All’Abruzzo per l’anno scolastico 2022/2023 non sono stati attribuiti posti per assunzioni dalla graduatoria del concorso del 2017 e l’Ufficio scolastico regionale ha provveduto a coprire le dirigenze vacanti tramite la mobilità e l’affidamento delle reggenze. Ecco la mappa dei nuovi presidi.
L’AQUILA
Al Cpia dell’Aquila, il Centro per l’istruzione degli adulti, arriva Alessandra De Cecchis, che assume anche la reggenza dell’Istituto comprensivo di Navelli.
AVEZZANO
Dal Veneto è stata trasferita all’Istituto comprensivo Corradini-Pomilio di Avezzano la preside Irene Bracone, che avrà in reggenza anche l’Istituto comprensivo di Carsoli. All’Istituto superiore Serpieri arriva dall’Emilia Romagna il preside Francesco Di Girolamo. Sempre ad Avezzano, all’Istituto superiore Galilei è stato assegnato il preside Candeloro Di Biagio, proveniente dal Veneto. Restando nella Marsica, all’Istituto comprensivo Ignazio Silone di Luco dei Marsi la presidenza è stata assegnata a Claudia Scipioni, mentre all’Istituto comprensivo San Giovanni Bosco di Gioia dei Marsi la reggenza è stata affidata a Maria Gigli, già preside dell’Istituto comprensivo Fontamara di Pescina. L’Istituto comprensivo di Balsorano sarà retto in reggenza dal preside Pier Giorgio Basile, già dirigente dell’Istituto Collodi Marini di Avezzano, l’Istituto di Trasacco avrà come reggente Piero Buzzelli, già preside dell’Istituto superiore Majorana di Avezzano, mentre l’Istituto comprensivo Sabin di Capistrello sarà guidato in reggenza dal dirigente scolastico dell’Istituto superiore Torlonia-Bellisario Damiano Lupo.
SULMONA
A Sulmona, all’Istituto superiore Fermi arriva dalle Marche la preside Luigina D’Amico e all’Istituto Lombardo Radice-Ovidio, sempre dalle Marche, arriva la preside Alessandra Di Mascio. Ancora a Sulmona, in reggenza all’Istituto Serafini-Di Stefano è stata nominata la preside dell’Istituto Ovidio Caterina Fantauzzi. All’istituto comprensivo Postiglione di Raiano la reggenza è stata affidata ad Antonella Pupillo, preside dell’Istituto Manzi di Torre de’ Passeri. L’Istituto comprensivo Croce di Pescasseroli sarà guidato in reggenza dalla preside dell’Istituto Alda Merini di Castel di Sangro Nadia Morena, mentre l’Istituto comprensivo di Roccaraso va in reggenza alla preside dell’Istituto Patini-Liberatore di Castel di Sangro Cinzia D’Altorio.