le divisioni nel centrodestra 

Quagliariello: noi determinanti per Genovesi 

E con Anna Maria Taccone si candidano l’avvocato Alina Mosca e l’imprenditore Gallese

AVEZZANO. Avanti tutta, anche senza Forza Italia. Gaetano Quagliariello, non si straccia le vesti per l’assenza del forzisti nella coalizione di centrodestra, dove “Cambiamo il futuro”, la lista fondata dal senatore eletto nel collegio L’Aquila-Teramo, si presenta come «la casa dei liberali, cristiani, conservatori e moderati», puntando quindi a pescare pure nel mondo degli azzurri. «La lista», afferma Quagliariello, con al fianco il vicepresidente del consiglio regionale, Roberto Santangelo, il coordinatore regionale, Mimmo Srour, «è il frutto di un lavoro di mesi con scelte fatte dal territorio, fondata sulla base delle idee e non le convenienze. Saremo presenti ovunque in Abruzzo, perché senza di non il centrodestra non vince. In politica più si è meglio è, ma se Forza Italia non c’è, è libera di fare le proprie scelte: ne prendiamo atto».
Al momento, quindi, restano 4 le liste al fianco del candidato a sindaco, Tiziano Genovesi, presente ieri insieme agli alleati di Fdi, il coordinatore cittadino Roberto Alfatti Appetiti, e la candidata al consiglio comunale, Rosa Pestilli, Carlo Giolitto (Udc) e naturalmente i dirigenti locali di Cambiamo il futuro: Lino Cipolloni e Emilio Amiconi. «Avezzano merita un sindaco e una classe dirigente all’altezza», aggiunge Srour, «siamo in questa coalizione per dare un contributo alla svolta con tutto il centrodestra a guida Genovesi».
Musica per le orecchie del candidato sindaco che nel pomeriggio, affiancato dal presidente dell’Ater, Isidoro Isidori, ha fatto tappa nel suo quartiere Pucetta dove ha annunciato che «il Comune riaprirà le procedure, ferme da anni, per l’assegnazione di alloggi popolari dell’azienda territoriale per l’edilizia residenziale».
Al fianco della candidata a sindaco azzurra, Anna Maria Taccone, intanto, spuntano altri candidati al consiglio: l’avvocato Alina Mosca e l’imprenditore Maurizio Gallese. (m.s.)