Quaglieri: «Campo Felice-Ovindoli, collegamento nel 2029»

L’annuncio dell’assessore durante la trasmissione di Rete8 condotta da Enrico Giancarli. L’angolo tecnico dell’istruttore Mammarella. Ospiti Lallini, Di Stefano e D’Andrea
ROCCA DI CAMBIO. “Un mare di neve e di sole”. È lo slogan di Campo Felice e dopo le ultime nevicate la stazione sciistica dell’Aquilano sta accogliendo i tanti turisti con piste perfettamente preparate e tanto divertimento garantito. Il secondo numero stagionale di Neve d’Abruzzo, in onda questa sera alle 20.30 su Rete8, è dedicato proprio a Campo Felice, con tanti ospiti che hanno raccontato progetti e prospettive della stazione sciistica. E non mancheranno le lezioni virtuali di sci di dell’Istruttore nazionale Andrea Mammarella e le pillole di storia e aneddotica del caporedattore del Centro Domenico Ranieri.
Ospiti di questa puntata di Neve d’Abruzzo, condotta dal giornalista Enrico Giancarli, l’assessore regionale allo sport e al bilancio Mario Quaglieri, il proprietario della stazione sciistica Luca Lallini, il direttore di stazione e sindaco di Rocca di Cambio Gennaro Di Stefano e il dirigente della Regione Abruzzo Pierpaolo D’Andrea. Durante la puntata anche l’intervento dei direttori delle scuole sci della stazione con Peppe Benedetti ( Le Rocche), Antonio Pignatelli (Le Aquile) e Giammario Sulpizio (Rocca di Cambio). Idee importanti e progetti ambiziosi per il futuro. «Noi a brevissimo», ha sottolineato Luca Lallini, «finiremo il collaudo della nuova seggiovia di Monterotondo e presto sarà pronta per garantire un ulteriore servizio. E questo grazie ad un finanziamento regionale. Ma non solo: per la gioia dei bambini c’è anche il nuovo parco giochi».
E ci sono novità importanti per il tanto atteso collegamento con Ovindoli. «È un’idea che si sta concretizzando. I primi passi», ha detto l'assessore Quaglieri, «sono stati compiuti sia da questo versante che da quello di Ovindoli. Penso che nella programmazione 2029 riusciremo a collegarci». Parole importanti che hanno subito catturato l'attenzione del sindaco di Rocca di Cambio e direttore di stazione Gennaro Di Stefano. «Magari!. Noi ci siamo fermati un po’ negli ultimi anni mentre Ovindoli ha costruito impianti verso la nostra stazione. Luca Lallini diceva poco fa che a stretto giro inaugureremo la nuova seggiovia di Monte Rotondo. Questo nuovo impianto è propedeutico al collegamento. E quindi ci stiamo avvicinando a quello che è il grande progetto».
«Io sono innamorato di questa stazione», ha detto Mammarella, «e non posso che essere felice di queste parole. Ma fatemi ringraziare la società Campo Felice perché in questo inizio di stagione non facile ci ha permesso di sciare grazie al loro lavoro». Il racconto di Domenico Ranieri è particolarmente toccante quando viene ricordata la tragedia dell’elicottero del 118 che si è schiantato nella nebbia: nella rubrica Le pillole di storia anche tante altre sorprese. E non mancherà il solito sci di alto livello: dall’angolo tecnico di Andrea Mammarella alle dimostrazioni sulle piste di Campo Felice. Il tutto con le splendide immagini e la musica scelta dal regista Donatello Ricci.
Il viaggio della troupe di Neve d’Abruzzo inizierà sulla pista Capricorno: tanta neve e una vista mozzafiato passando a due passi dalla nuova seggiovia Monterotondo che a breve verrà inaugurata. Poi ecco la pista degli Innamorati intitolata a Papa Giovanni Paolo II. In cima il panorama è stupendo con Ovindoli e Piani di Pezza a due passi e sullo sfondo dall’altro lato un Gran Sasso maestoso e imbiancato. Dopo la prima parte degli Innamorati la troupe scierà sulla pista del Toro. E le recenti nevicate hanno permesso al direttore Di Stefano di poter aprire altri impianti. Campo Felice, un mare di neve e di sole. Per scoprire tutti i segreti della stazione appuntamento a questa sera alle 20.30 su Rete8.
@RIPRODUZIONE RISERVATA

