Romano: «Bando per le fragilità sociali»

«Subito il bando case e map per le fragilità sociali della città.Avevamo preparato uno striscione con questa frase da portare oggi in consiglio comunale, ma dieci centimetri di neve nel capoluogo...

«Subito il bando case e map per le fragilità sociali della città.
Avevamo preparato uno striscione con questa frase da portare oggi in consiglio comunale, ma dieci centimetri di neve nel capoluogo appenninico hanno causato il suo rinvio».
È quanto afferma il consigliere comunale dell’Aquila, Paolo Romano.
«Resta la necessità di un bando case e map, reale esigenza di quella parte della cittadinanza più fragile che non può più andare oltre. Con lo spirito costruttivo coltivato fin dal primo giorno della consiliatura in tutte le sedi comunali», continua Romano, «chiediamo di dare risposte concrete».
«Nonostante le promesse fatte dall’amministrazione e le potenziali delibere già scritte, ma mai portate in giunta, la situazione continua a permanere in una fase di stallo. Per fornire un sostegno concreto alle fragilità sociali della città», aggiunge il consigliere, «bisogna deliberare e pubblicare un bando per chi fa oggi una richiesta di un alloggio case e map, per chi l’ha fatta in questi ultimi anni e non ha avuto risposte e per chi è rimasto fuori dall’ultima graduatoria».
«Dall’ultimo bando operato dal comune», conclude Romano, «sono passati 3 anni: allora si registrò un alto tasso di domande, pari a 200, di cui rimase fuori circa la metà dei partecipanti. Il Comune però ha inteso operare in maniera diversa attraverso un’analisi caso per caso delle nuove richieste pervenute».