L'AQUILA

Ruba il fuoristrada dalla villa e sfreccia a tutta velocità: arrestato dalla polizia

Il giovane fermato a Coppito, era alla guida senza patente dopo aver assunto alcol e droga

L'AQUILA. Ruba un fuoristrada e scappa a tutta velocità a bordo del mezzo. Ma durante la fuga incrocia una pattuglia della polizia che ferma il mezzo e arresta il conducente, un 21enne aquilano trovato senza patente di guida e in stato di ebbrezza.
E' successo a Coppito intorno alle 22 di sabato, 27 marzo. Gli operatori di  polizia, impegnati nel servizio di prevenzione e controllo del territorio, hanno notato un fuoristrada uscire dal cancello di una villa di Coppito. Come si legge in una nota della questura, il mezzo si immetteva in un’arteria principale a una velocità "non commisurata alle caratteristiche della strada, tra l’altro scarsamente illuminata". Inoltre un altro comportamento ha insospettito gli agenti: alla vista della volante il conducente ha aumentato ancora di più la velocità. Immediatamente è partito l'inseguimento e dopo un centinaio di metri circa il fuoristrada è stato fermato. 
Alla guida della vettura è stato trovato un 21enne dell'Aquila, S.G.L., queste le sue iniziali. Come rilevano le forze dell'ordine, il giovane avrebbe cercato di giustificare il proprio comportamento "con futili motivi". Dai controlli successivi eseguiti sul posto è emerso che il fuoristrada risultava rubato poco prima in un'abitazione privata, dopo aver forzato il cancello elettrico, e che l'uomo precedentemente avrebbe danneggiato e cercato di rubare altre auto lasciate parcheggiate in strada. Il 21enne inoltre, secondo quanto riferisce la polizia, aveva assunto alcol e stupefacenti. Inoltre non avrebbe mai conseguito la patente di guida.

Per tutti questi motivi è stato arrestato per furto aggravato. Al termine dell'udienza di convalida, che si è tenuta stamattina (lunedì 29 marzo) è stato disposto l’obbligo di dimora nel Comune dell’Aquila, con permanenza nella propria abitazione dalle ore 20 alle 8, e l'obbligo di presentarsi quotidianamente in questura.