S'insedia il nuovo prefetto Giovanna Iurato

Il prefetto Giovanna Iurato sostituisce Franco Gabrielli, nuovo vice capo della Protezione Civile. Si è insediato questa mattina nella sede della Prefettura a Coppito. Poi ha deposto dei fiori alla Casa dello Studente

L'AQUILA. Una corona di fiori posta davanti a quello che rimane della Casa dello studente. Così il nuovo prefetto dell'Aquila, Giavanna Maria Iurato, ha salutato la città nel suo primo giorno di lavoro.

"Voglio ripartire da qui, da dove la città si è fermata per dare anch'io una mano a questo territorio". Il prefetto, che sostituisce Franco Gabrielli, il nuovo vice capo della Protezione Civile, si è insediato questa mattina nella sede della Prefettura a Coppito prendendo contatto con il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza e ha conosciuto poi gli altri funzionari.

"Ho la consapevolezza e l'orgoglio, come funzionario dello Stato di essere stata chiamata al servizio di un territorio e di una comunità unica per tradizioni, cultura, dignità e laboriosità, doti e qualità ancor più dimostrate in occasione del tragico evento dello scorso anno".

"L'entusiasmo, la determinazione, la concretezza che mi appartengono come donna, sono poste sin d'ora a disposizione della comunità e dei cittadini di questa provincia e di questa regione anche per sostenere il processo di ricostruzione in tutte le sue fasi. Sono peraltro ben consapevole che questo delicato compito richiede l'indispensabile coinvolgimento di tutte le componenti istituzionali e la vicinanza del corpo sociale cui rivolgo il mio affettuoso saluto".