Salvati un piccolo di camoscio e un cucciolo di capriolo

Pescasseroli. Due esemplari appena nati sono stati recuperati dopo essere stati visti vagabondare

PESCASSEROLI. Due cuccioli appena nati, un camoscio e un capriolo, sono stati recuperati dopo essere stati visti vagabondare in due paesi e trasportati nei giorni scorsi al Centro visita di Pescasseroli, nel Parco nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise.

Il capriolo è stato recuperato a Villavallelonga su segnalazione di un cittadino che lo aveva visto vagabondare nel paese dopo essere uscito indenne da un attacco di cani. Il camoscio è stato trovato nella riserva della Camosciara, sul ciglio della strada. Il camoscio vagava dopo avere perso la madre ed è arrivato a valle proveniente forse dalle cime della Val di Rose.

A recuperarli i guardiaparco e i veterinari dell'Ente. I due piccoli vengono ora allattati con latte di capra. Il camoscio ha raggiunto il peso di 6 chili, il capriolo 4 chili e mezzo. Da sabato prossimo, 17 luglio, alle 13 e alle 17, i visitatori del parco, in piccoli gruppi di massimo sette persone, potranno assistere alla poppata dei due cuccioli accompagnati. La precedenza sarà data ai bambini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA