Santuario gremito per l’addio a Donadei

10 Agosto 2022

Pratola Peligna, folla e commozione ai funerali dell’imprenditore morto a due mesi dell’incidente

PRATOLA PELIGNA. Il santuario della Madonna della Libera gremito per l’ultimo saluto a Salvatore Donadei. Il 69enne era rimasto ferito a giugno scorso mentre tagliava un albero. L’incidente lo ha costretto prima a un intervento chirurgico molto delicato all’ospedale dell’Aquila e poi a due mesi di degenza durante i quali la sua situazione è peggiorata fino a portarlo alla morte. Titolare di un’azienda specializzata in costruzioni di legno era molto conosciuto nella zona proprio per la sua attività.
Ieri mattina, infatti, in tanti hanno voluto salutarlo per l’ultima volta. Accanto alla figlia Fabiana Donadei, presidente della Comunità del Parco della Maiella e attuale consigliere comunale, i familiari, il sindaco Antonella Di Nino e gli amministratori comunali di Pratola Peligna.
Durante l’omelia padre Bruno, amico del defunto, ha ricordato il suo carattere burbero, ma buono e sincero. Il 69enne, ha spiegato il sacerdote, era sempre disponibile e presente in parrocchia quando serviva una mano per un lavoro o un intervento di manutenzione. (e.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.