Sassa, ennesimo furto in casa

19 Febbraio 2019

Banda di malviventi porta via arredi e manufatti in rame

L’AQUILA. I furti nelle abitazioni, al di là delle statistiche, restano uno dei principali spauracchi delle famiglie aquilane. E delle frazioni in particolare. Giorni fa, infatti, i ladri sono penetrati in un’abitazione a Colle di Sassa, al centro della frazione e, approfittando della momentanea assenza dei residenti, hanno portato via una serie di oggetti di un certo valore, soprattutto materiali in rame, come conche e soprammobili. Un genere di merce facilmente smerciabile nel mercato illegale.
I ladri, non contenti, hanno provato a entrare anche in un’altra abitazione nelle immediate vicinanze, ma hanno desistito forse perché disturbati da qualche presenza non attesa.
Resta il fatto che Sassa è la frazione che più di altre paga il tributo per le incursioni di bande di ladri che infestano il territorio aquilano da tempo nonostante i controlli delle forze dell’ordine. Nelle scorse settimane, infatti, ci sono stati altri furti.
Ma c’è allarme anche in altre zone dell’Aquila. Per esempio nel quartiere di Pettino dove sono state notate due giovani donne, quasi certamente nomadi, che si stavano aggirando in alcuni condomìni senza una plausibile ragione. Quando si sono accorte di essere state notate si sono allontanate precipitosamente salendo a bordo di una macchina dove le aspettava un uomo. I residenti hanno informato le forze dell’ordine.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.