Scelta la nuova Commissione pari opportunità

29 Maggio 2021

Balsorio alla presidenza. Modifica al regolamento per far entrare un rappresentante Lgbt

AVEZZANO. La città di Avezzano ha la sua nuova Commissione pari opportunità.
A presiederla è la consigliera comunale Concetta Balsorio che sarà affiancata da due vice presidenti, Lorenza Panei e Maria Antonietta Dominici (entrambe consigliere comunali). Faranno inoltre parte della commissione Luisa Novorio, giornalista, Roberta Placida, docente al Liceo Scientifico Vitruvio Pollione di Avezzano, Raffaella Di Renzo, imprenditrice, Alessandra Sucapane, avvocato, Giulia Di Nicola, impiegata, e Annunziata Laurenzi, membro di un’associazione.
Del gruppo, che lavorerà per elaborare le proposte di interventi e politiche volte a rimuovere gli ostacoli di ordine economico, sociale, culturale e istituzionale, intervenendo sui modelli culturali e sociali di genere, faranno parte anche Alessandra Belmonte, rappresentante associazioni di categoria, e Roberta Maiolini, giornalista e speaker radiofonica e televisiva, in qualità di “invitate permanenti”.
Nella Commissione, che si riunirà a fine giugno, voleva entrare anche un uomo, membro del gruppo Marsica Lgbt (Lesbiche, gay, bisessuali, transessuali, queer e altro). Dal momento che nel regolamento vigente non è ammessa la composizione mista della Commissione pari opportunità, si è deciso di iniziare subito a lavorare a una modifica «per fare in modo che la squadra possa essere più inclusiva e rappresentativa possibile». (e.b.)