Schianto sulla Tiburtina: 4 feriti

18 Novembre 2021

Celano, strada chiusa dall’Anas e tanti disagi alla circolazione

CELANO. È di quattro feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio sulla Tiburtina Valeria, all’altezza del centro commerciale Le Ginestre di Celano. Un tratto di strada teatro di numerosi incidenti, anche gravi o mortali, per questo finito spesso al centro di polemiche sulla sicurezza delle principali arterie della Marsica.
Lo schianto si è verificato intorno alle 18.30, all’altezza dello svincolo per il centro commerciale. Per motivi al vaglio della polizia locale due auto si sono scontrate in prossimità del chilometro 126. I feriti, tutti finiti al pronto soccorso con l’ambulanza, non hanno riportato gravi conseguenze. Si tratta di M.A. di 61 anni, F.F. (23), R.R. (41) e A.P. (20), tutti marsicani. Non sono mancati disagi alla circolazione: per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza la Tiburtina Valeria è stata provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni, dal chilometro 126,000 al chilometro 126,300 Sul posto oltre alle forze dell’ordine e al 118, sono intervenute anche le squadre dell’Anas, ente proprietario della strada, per consentire il ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile.
Dopo l’incidente costato la vita alla giovane Sara Sforza di Aielli, che sul quel tratto di strada aveva trovato la morte, il tema della sicurezza della Tiburtina era tornato in auge. Era il 2 gennaio del 2020. All’indomani dell’ennesimo schianto mortale i rappresentanti del territorio erano tornati ad invocare interventi urgenti per l’ampliamento della carreggiata e la sistemazione degli incroci. Ma da un anno a questa parte nulla sembra essere cambiato e nel tratto celanese della Tiburtina continuano a verificarsi continuamente incidenti. (f.d.m.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.