Scivola in una scarpata e si ferisce

Opi, l'escursionista messo in salvo dall'elicottero del 118

OPI. Una tranquilla passeggiata in montagna rischia di trasformarsi in tragedia. Protagonista dell'incidente, avvenuto ieri pomeriggio tra i boschi di Opi, un giovane di Celano rimasto leggermente ferito in seguito alla caduta in un dirupo. A dare l'allarme una guida del Cai che si trovava in zona.

S.S.
, 34 anni, ieri pomeriggio ha deciso di fare un'escursione sul monte Petroso, meta molto frequentata dagli amanti della montagna.  Durante il cammino però, per cause ancora da accertare, ha perso l'equilibrio ed è scivolato in un dirupo.  Una caduta verso valle di alcune decine di metri tra massi e alberi.  Scivolone che si è arrestato in un'area molto impervia di monte Petroso.  A dare l'allarme al 118 dell'Aquila è stata una guida del Cai che stava facendo un'escursione a pochi passi dall'incidente. 

Telefonata che ha subito messo in moto la macchina dei soccorsi.  Considerata la zona impervia nella quale il giovane era scivolato i responsabili del 118, per guadagnare tempo, hanno deciso di intervenire utilizzando l'elicottero.  Dopo esere stati informati sulle coordinate del luogo da raggiungere in volo in pochi minuti il personale sanitario ha raggiunto S.S., lo ha prelevato e trasportato al pronto soccorso dell'ospedale dell'Aquila per sottopporlo a controlli clinici di routine.  Tanto lo spavento per il giovane celanese che ha riportato solo qualche escoriazione e contusioni di lieve entità. (y.f.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA