INteressati gli svincoli della superstrada 

Sei passaggi pedonali rialzati lungo le strade più a rischio

AVEZZANO. Nuovi passaggi pedonali rialzati per la sicurezza dei cittadini. Sono partiti ieri mattina da via San Francesco i lavori per la realizzazione di sei nuovi passaggi pedonali rialzati che...

AVEZZANO. Nuovi passaggi pedonali rialzati per la sicurezza dei cittadini. Sono partiti ieri mattina da via San Francesco i lavori per la realizzazione di sei nuovi passaggi pedonali rialzati che saranno sistemati lungo le strade più a rischio della città. In particolare l’attraversamento verrà realizzato al fine di rendere più sicura l’uscita dalla statale 690, meglio nota come superstrada del Liri.
«La sicurezza stradale è tra le priorità dell’amministrazione comunale», commenta l’assessore ai Lavori pubblici, Emilio Cipollone. «La ditta che sta eseguendo i lavori ha posizionato il primo passaggio pedonale rialzato su via San Francesco anche per rendere più sicura l’uscita dalla statale 690». Successivamente ne verranno sistemati altri in diverse strade della città, teatro nel passato di incidenti stradali e dove la velocità delle auto può essere pericolosa anche per pedoni, ciclisti e bambini. Nello specifico gli interventi riguarderanno via della Pace nel quartiere di Scalzagallo, via Pertini alla periferia Sud della città, via Napoli anche questa situata in prossimità di uno degli svincoli per la superstrada del Liri e via Cavalieri di Vittorio Veneto nella zona di Borgo Pineta. (f.d.m.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .