Servizio vigilanza non pagato Comune citato per 100mila euro

6 Ottobre 2014

L’AQUILA. Il tribunale civile ha emesso un decreto ingiuntivo contro il Comune dell’Aquila a favore della società Spee. Questa società, infatti, ha proposto un ricorso al fine di ottenere il...

L’AQUILA. Il tribunale civile ha emesso un decreto ingiuntivo contro il Comune dell’Aquila a favore della società Spee.

Questa società, infatti, ha proposto un ricorso al fine di ottenere il pagamento di quasi 100mila euro a titolo di corrispettivo dei servizi di videosorveglianza, antisabotaggio, antiscasso e soccorso pubblico nel centro storico. Il periodo contemplato va dal novembre del 2010 ad aprile 2013.

Il Comune, pertanto, tramite una delibera, ha ordinato all’ufficio legale di opporsi a questo provvedimento in modo da avviare una causa civile a tutti gli effetti.

La delibera è firmata, tra gli altri, dal sindaco Massimo Cialente e dal suo vice Nicola Trifuoggi.

ROTATORIA. Per consentire la prosecuzione dei lavori di realizzazione della nuova rotatoria posta all’imbocco di viale Corrado IV, la chiusura di via Ugo Piccinini per i veicoli in uscita dalla città è stata prorogata fino a giovedì 9 ottobre. Lo ha reso noto il comando di Polizia municipale.

Pertanto, ha precisato lo stesso comando, per raggiungere il casello autostradale dell’Aquila Ovest, la statale 17 direzione Rieti o la statale 80 direzione Teramo, provenendo da via del Beato Cesidio-via Paolucci, all’intersezione con via Piccinini si dovrà continuare a percorrere via Amiternum e via Leonardo da Vinci, per poi riscendere sulla statale 80 transitando su via Madonna di Pettino.

Sarà invece possibile percorrere via Piccinini per i veicoli diretti verso il centro cittadino, che potranno immettersi su viale Corrado IV attraverso una bretella realizzata a ridosso dell’area mercato di piazza d’Armi.

Il comando di Polizia municipale ha nuovamente invitato gli utenti della strada a servirsi, per quanto possibile, di percorsi alternativi (ad esempio via Antica Arischia o via Pile) al fine di ridurre i disagi per la circolazione che inevitabilmente verranno a crearsi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA