Si ribalta con l’auto in autostrada, è grave 

Cicchinelli, componente del cda del Gal Gran Sasso Velino, stava tornando da una fiera a Bergamo

TRASACCO. Si ribalta con l’auto sull’A25 e rimane gravemente ferito. Si tratta di Augusto Cicchinelli, 57 anni, di Trasacco, ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Pescara. Per l’automobilista marsicano i medici si sono riservati la prognosi in attesa di decidere se sottoporlo a un intervento chirurgico. Grande apprensione nella Marsica per le sue condizioni.
Cicchinelli è, infatti, molto conosciuto in tutto il territorio. È responsabile del settore animazione e comunicazione del Gruppo di azione locale (Gal) Gran Sasso Velino e lo è stato anche di quello della Marsica.
Ieri mattina Cicchinelli, che è pure componente del consiglio di amministrazione del Gal, stava tornando da una fiera che si era tenuta a Bergamo. All’altezza di Scafa, sull’autostrada A25, in direzione Avezzano, l’auto che guidava si è ribaltata. Il 57enne è stato tirato fuori dal veicolo con l’ausilio dei vigili del fuoco e portato in ospedale dall’eliambulanza del 118. Le sue condizioni sono subito apparse gravi e non si esclude che l’incidente possa essere avvenuto a causa di un malore, ma ciò potrà essere chiarito solo al termine degli accertamenti della polizia, intervenuta per i rilievi. Cicchinelli è stato soccorso dai vigili del fuoco del distaccamento di Alanno e da quelli di Chieti, che hanno ricevuto la prima segnalazione, da alcuni automobilisti, attorno alle 8.30.
Poco prima, tra l’altro, nello stesso tratto di autostrada era andata a fuoco un’auto ed erano stati sempre i vigili di Alanno a intervenire e a spegnere le fiamme. Per soccorrere il 57enne, il traffico lungo l’A25 è stato momentaneamente bloccato in quel tratto. (p.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .