Sit-in “no green pass”, organizzatrice assolta
SULMONA. Per il giudice del tribunale di Sulmona Concetta Buccini, organizzare manifestazioni senza preventiva autorizzazione non costituisce reato. È l’esito del processo che si è concluso con l’asso...
SULMONA. Per il giudice del tribunale di Sulmona Concetta Buccini, organizzare manifestazioni senza preventiva autorizzazione non costituisce reato. È l’esito del processo che si è concluso con l’assoluzione dell’imputata, Rossella Tirimacco 57enne di Sulmona. I fatti risalgono all’8 gennaio 2022, quando era ancora in atto lo stato di emergenza per il Covid. Quel giorno il movimento no green pass aveva programmato una conferenza stampa al mattino in piazza XX Settembre per illustrare ragioni e iniziative mentre nel pomeriggio era stata fissata la manifestazione in piazza Garibaldi, ma solo quest’ultima era stata regolarmente autorizzata dal questore.
Ne è scaturito un procedimento per la 57 enne di Sulmona che ha scelto il rito abbreviato e per il promotore dell’evento che dovrà affrontare un processo ordinario. Lunedì è arrivata l’assoluzione per Tirimacco, perché il fatto non costituisce reato. (c.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .

