Calcio serie B

Insigne, corsa e grinta: Lorenzo prenota i gol

19 Febbraio 2026

Pescara, cresce la condizione del fuoriclasse partenopeo: sabato a Venezia giocherà nel secondo tempo e tra due settimane sarà titolare

PESCARA. Ha voluto fortemente la maglia del Pescara e il ritorno in biancazzurro non è stato un ripiego. Lorenzo Insigne, dopo tre settimane dal suo arrivo, è quasi pronto per caricarsi la squadra sulle spalle. Ha debuttato nei 10 minuti finali nella gara persa con il Catanzaro, sta lavorando duramente per riprendere la condizione e tra un paio di settimane potrebbe finalmente giocare la sua prima partita da titolare. Ad Avellino nell’ultima gara vinta dai biancazzurri, Gorgone, avendo finito gli slot per i cambi, non ha potuto concedergli qualche scampolo di gara, ma già sabato contro il Venezia Insigne andrà in campo. Sarà arma preziosa per il Pescara impegnato in Laguna contro la capolista degli ex biancazzurri Plizzari e Dagasso. Il suo ritorno in campo sarà graduale anche contro il Palermo, domenica 1° marzo, e poi mercoledì 4 marzo a Frosinone dovrebbe partire dal primo minuto.
Il 34enne attaccante napoletano ha giocato l’ultima partita il 1° giugno dello scorso anno con la maglia del Toronto in Mls e negli ultimi mesi si è sempre allenato con un preparatore atletico personale. Con la chiamata del Delfino è tornato a lavorare in gruppo e adesso sogna il primo gol con i biancazzurri.
L’attaccante napoletano è tornato in Abruzzo 14 anni dopo il suo addio. Nel 2012, con il boemo in panchina, guidò la squadra fino alla promozione in serie A, insieme Verratti e Immobile. L’ex capitano del Napoli ha chiuso la sua esperienza in Mls al Toronto lo scorso luglio: nelle quattro stagioni con il club canadese ha collezionato 76 presenze e segnato 19 gol. Dopo sei mesi senza contratto era arrivato il momento di tornare in campo: «Sto bene», ha ribadito l’attaccante appena arrivato a Pescara, «mi sto allenando con la squadra e ho una tabella personalizzata». «Ho avuto altre proposte oltre a quella del Delfino, ma avevo promesso al presidente Sebastiani che avrei giocato soltanto qui». Ha voluto fortemente il Delfino e adesso i tifosi biancazzurri sognano i suoi gol per la salvezza. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA