Roseto basket, Harrison scalpita e mette Ruvo nel mirino

Domenica al PalaMaggetti (a porte chiuse per squalifica) arrivano i pugliesi del tecnico pescarese Stefano Rajola: la guardia biancazzurra D’Angelo Harrison (foto) si prepara all’esordio
Inizia oggi la settimana di preparazione al primo match point in ottica play out, dopo aver archiviato la trasferta amara di Brindisi. La Liofilchem Roseto mette nel mirino il Ruvo di Puglia del tecnico pescarese Stefano Rajola che domenica (ore 18) arriverà al PalaMaggetti con obiettivi diversi. I ruvesi, infatti, hanno ancora la possibilità di conquistare la salvezza diretta, che dista quattro punti. Invece i biancazzurri, sempre ultimi a 8 punti hanno nel calendario una doppia sfida diretta (domenica 1 marzo ci sarà il Pistoia) tramite le quali, qualora dovessero arrivare due successi, potrebbe riaprirsi il discorso della conquista del fattore campo nella serie ad eliminazione diretta. Infatti, Roseto dovrebbe arrivare almeno terzultima per poter disputare in casa le prime due gare della serie play out e l’eventuale gara 5. Dettagli potenzialmente fondamentali, ecco perché il tecnico Finelli è al lavoro per arrivare il più possibile pronti, potendo contare finalmente sul nuovo arrivato D’Angelo Harrison, domenica scorsa presente sugli spalti a Brindisi e chiamato a risollevare le sorti di una stagione tribolata. Possibile vederlo al posto di Robinson, anche perché il pacchetto lunghi degli ospiti renderebbe necessaria la presenza di Cannon sotto canestro. Ma molto dipenderà anche dal rientro di qualche infortunato, su tutti Timperi e Donadoni, mentre sarebbe sulla via del recupero il play Sabbatino.
A complicare la storia, però, la squalifica del campo dopo la decisione del giudice sportivo per cui domenica si giocherà senza pubblico al PalaMaggetti. Ruvo di Puglia è reduce dal ko casalingo contro la Fortitudo Bologna dopo una partita in grande equilibrio (con non poche polemiche per alcune decisioni arbitrali nel finale), ma comunque in rottura prolungata da quattro turni. All’andata al PalaColombo a festeggiare fu Rajola (88-81), ecco perché sarà fondamentale anche provare a ribaltare la differenza canestri per godere di un vantaggio in un ipotetico finale in volata. Roseto spera in Harrison per scuotersi e dare inizio alla riscossa.

