Calcio serie C

Crollo Pineto, Tisci: «Ho abbracciato tutti a fine gara»

17 Febbraio 2026

Biancazzurri senza scampo con la Ternana, l’allenatore non demorde: «Non dobbiamo lasciarci condizionare troppo dai tre ko»

PINETO. Il tecnico Tisci prova a guardare avanti dopo il terzo ko di fila. «Purtroppo non possiamo continuare a cullarci delle prestazioni se poi perdi in modo così pesante. Fa male perché l’approccio è stato giusto e intenso, ma devo cercare di canalizzare meglio la situazione e stare vicino a questi ragazzi che sono giovani. La Ternana ha dimostrato di avere giocatori di qualità superiore, non hanno sbagliato quasi nessuna scelta. Da domani dobbiamo rialzare la testa e continuare a lavorare».

Il tecnico guarda al bicchiere mezzo pieno in vista del finale di stagione: «Questa squadra ci sta dando grandi soddisfazioni, però ricordiamoci della nostra dimensione. Dobbiamo cercare di non farci condizionare troppo negativamente da questi tre risultati. Ho abbracciato tutti a fine gara perchè sono gli stessi che hanno fatto 36 punti fin qui, devono andare tutti a testa alta in giro».

E poi un passaggio sui play off: «Se mancasse solo una giornata saremmo già dentro, non è così e lavoreremo per tenere vivo il sogno».