Pescara, le pagelle: Meazzi migliore in campo, Bettella è il nuovo leader

Buona la prima per l’ex di turno Cagnano, Valzania mette solidità ed esperienza. Nel finale brilla anche la stella del baby Berardi: da lui parte l’azione del gol
Sv Desplanches. Inoperoso ed è una bella notizia. Quella brutta è che si fa male de è costretto a chiedere il cambio.
6 Saio (dal 34’ pt). Voto di stima e fiducia. Entra a freddo e rischia tanto. Poi nella ripresa è sicuro nelle uscite quando chiamato in causa.
7 Letizia. Primo tempo di spessore e qualità. E di intelligenza tattica. Nella ripresa sembra un regista aggiunto. Clonate il soldato Gaetano. Esce per crampi.
6.5 Gravillon (dal 34’ st). In un quarto d’ora mette in campo tutta la sua energia. Da quelle parti non si passa.
6.5 Capellini. Il Pescara è ordinato nel primo tempo e il buon Riccardo non è più esposto a tutti quei pericoli che si sono visti fino alla scorsa settimana. Non sbaglia nulla nei 90’. Un Pescara più equilibrato fa bene a tutti.
7 Bettella. Leader silenzioso. Non si nota quasi mai. Ma è sempre al posto giusto. Poi nella ripresa esagera un paio di volte e si fida troppo della sua qualità.
6.5 Cagnano. Mancava un giocatore così. Fa il suo senza sbavature. Soprattutto quando Missori o Sounas provano a puntarlo.
7 Berardi (dal 34’ st). Fa il terzino sinistro, trova un lancio illuminante per Olzer e sugli sviluppi di una punizione inizia l’azione decisiva. Che bravo il baby Lorenzo.
7 Lamine Fanne. Partenza un pò sotto tono ma poi diventa un gigante in mezzo al campo nel primo tempo. Fisicamente devastante, tecnicamente apprezzabile.
6.5 Valzania. Prima regista poi mezzala. Senso della posizione più che positivo ma un suo errore in uscita può costare caro. Nella ripresa ci mette il cuore quando le energie stanno venendo meno. Diventa uomo assist per Brugman, poco importa che lo ha aiutato la fortuna.
6,5 Caligara. Gioca mezz’ora di grande spessore. Qualità e intensità al servizio della squadra. Vince tutti i duelli ma si ferma per un fastidio muscolare.
7.5 Brugman (dal 30’ pt). Pronti via e fa una verticalizzazione per Meazzi che meritava un finale migliore. Nella ripresa prende in mano la squadra quando l’Avellino prova a crescere. E inventa il gol da 3 punti. A tutto Gas…
6.5 Olzer. E’ sempre al posto giusto ma quando aveva la possibilità di concludere in porta dovva fare di più. Ma poi prende un giallo per simulazione che lascia tanti dubbi.
7.5 Meazzi. Il migliore. Per lAvellino è un rebus senza soluzione. Per l’8 in pagella manca la concretezza in zona gol. Su assist di Brugman poteva spaccare la porta. . Meno brillante nella ripresa ma ora quella maglia da titolare non gliela leva nessuno.
6.5 Di Nardo. Sarebbe anche da 7 abbondante per il lavoro che fa. Ma quel pallone in area quando era tutto solo doveva finire in porta. Diventa ancor più uomo squadra nel finale.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

