Calcio serie B

Ivan Saio e un debutto in B da ricordare: «Darò il massimo»

16 Febbraio 2026

Ad Avellino, per il ventitreenne originario di Voghera, è arrivato l’esordio tra i pali del Delfino: ha preso il posto dell’infortunato Desplanches

PESCARA. È passato più di un anno dall’ultima apparizione con la maglia del Pescara del portiere Ivan Saio. Era il 26 gennaio del 2025, e allo stadio Renato Curi di Perugia, imbiancato da una nevicata, si giocava Perugia - Pescara di serie C, finita poi 0-0. Ieri sera, per il ventitreenne originario di Voghera, è arrivato anche l’esordio in serie B, dopo aver preso il posto di Desplanches, uscito per un problema muscolare: «C’è voluto qualche istante per ambientarmi e prendere le misure con il campo e le traiettorie, ma poi mi sono trovato subito a mio agio seguendo quello che facciamo in allenamento e i miei compagni di reparto».

Un pizzico di emozione? «Sicuramente, accentuata dal fatto che non giocavo da molto tempo».

Potrebbe toccare a lei anche nelle prossime gare: «Ho visto Sebastiano (Desplanches, ndc) in lacrime dopo l’infortunio e l’ho rincuorato. Speriamo si tratti di qualcosa di non grave. Io, comunque, mi alleno con grande intensità e metto al primo posto gli interessi del gruppo che in questo momento ha bisogno di compattezza per raggiungere la salvezza».