Sportello Europa, nuova polemica

21 Marzo 2018

Marcangeli accusa la Nazzarro. Giovagnorio: «Non ci sono state liti»

TAGLIACOZZO. Non si placa la polemica sollevata dal sindaco di Carsoli, Velia Nazzarro, che lamentava di non essere stata invitata al bando regionale “Empowerment delle istituzioni locali” (Tagliacozzo comune Capofila), tra l’altro ancora non scaduto. Sono poi spuntate tre mail di invito inviate alla Nazzarro dallo Sportello Europa che attestano gli avvenuti inviti.
A cogliere la palla al balzo è l’ex sindaco di Carsoli, Giovanni Marcangeli, che accusa la Nazzarro di latitanza su temi importanti. «I cittadini e non solo gli addetti ai lavori», afferma Marcangeli, «sono in buona parte indignati per la mancata partecipazione del Comune al bando e ancora una volta debbono registrare che il sindaco arriva in ritardo e poi urla. Come spiegare che tutti i Comuni della zona hanno aderito e Carsoli no? Se è vero che il termine è ancora aperto, rimane il fatto che Carsoli arriva tardi o magari partecipa poco agli incontri con gli altri Comuni e in questo caso si tratta di entrare in un circuito per finanziamenti europei».
Chiarimenti arrivano dal sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio. In una nota, firmata insieme alla Nazzarro e al sindaco di Rocca di Botte, Fernando Marzolini, afferma: «Nessuna lite tra Tagliacozzo e Carsoli, mai i rapporti sono stati tanto buoni. C’è stato solo un problema di invio e ricezione mail ma già è stato superato ieri mattina con un chiarimento avuto tra la sindaca e lo staff dello Sportello Europa. La lite, se mai fosse avvenuta, ma non è avvenuta, sarebbe stata tra questi ultimi e i primi cittadini di Carsoli e Rocca di Botte». (p.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.