Strada interrotta per una frana

4 Maggio 2014

Massi sulla Provinciale 99: niente collegamenti con Rocca Pia

PETTORANO SUL GIZIO. È franata la strada provinciale 99 di Pettorano e i residenti invocano interventi immediati. Probabilmente a causa della pioggia, ieri terra e massi si sono riversati sulla carreggiata scardinando la rete di protezione. Per fortuna, nel momento in cui la frana si è staccata non stavano transitando veicoli.

La strada, che collega Pettorano sul Gizio con Rocca Pia, è stata chiusa, ma ora la viabilità è a rischio e il malcontento aumenta. Da tempo, i residenti sollecitano interventi concreti lungo la strada provinciale, caratterizzata da degrado e abbandono. Ma finora, nonostante le richieste, i lavori non sono stati avviati.

La frana ha peggiorato una situazione che già da tempo era precaria. L’estate scorsa, anche il capogruppo del Pd in consiglio provinciale, Enio Mastrangioli, aveva sollecitato interventi di manutenzione e riqualificazione della Provinciale 99.

«L’arteria versa in uno stato di abbandono da sempre, in estate erbacce e arbusti», lamentano i residenti di Pettorano, «invadono la carreggiata e ci sono curve pericolose non segnalate, ora la frana e la conseguente chiusura determinano disagi alla viabilità davvero non trascurabili».(c.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA