Sulmona, candidato sindaco muore per un malore in un comizio

15 Maggio 2013

Fulvio Di Benedetto, 66 anni, si è sentito male durante un confronto fra gli schieramenti con Confesercenti. Inutile il soccorso di Susi, altro candidato e medico di professione

SULMONA. Il candidato sindaco Fulvio Di Benedetto, ingegnere di 66 anni, è morto per un malore durante un convegno organizzato da Confesercenti. Tutti i candidati stavano partecipando alla riunione e la sala era gremita. L’incontro si stava svolgendo nella sede del Cescot nella zona artigianale della città. Panico tra i presenti.

Di Benedetto, fratello del presidente del Tribunale di Sulmona, è caduto al suolo privo di sensi. È stato immediatamente soccorso da Palmiero Susi, medico ed ex Presidente della Provincia dell’Aquila e medico, altro aspirante sindaco. Subito si è tentato di rianimarlo con un massaggio cardiaco e con la respirazione bocca a bocca fino all’arrivo dell’ambulanza. I sanitari hanno intubato Di Benedetto e hanno messo in azione il defibrillatore: dopo 45 minuti di tentativi il medico del 118 ha dichiarato il decesso e Susi lo ha comunicato a tutti i presenti. Lo stesso Susi ha annunciato che sospenderà i prossimi impegni elettorali.

©RIPRODUZIONE RISERVATA