Superstrada È polemica tra i partiti
AQUILA. Nei giorni scorsi il consigliere provinciale di opposizione del Pd, Pierpaolo Pietrucci, ha presentato una mozione finalizzata a far accelerare i lavori per il completamento della superstrada...
AQUILA. Nei giorni scorsi il consigliere provinciale di opposizione del Pd, Pierpaolo Pietrucci, ha presentato una mozione finalizzata a far accelerare i lavori per il completamento della superstrada L’Aquila-Amatrice. Ora arriva la replica dei consiglieri di maggioranza.
«Con un ordine del giorno», si legge in una nota, «che fu firmato dal consigliere Gabriele Fulvimari nel mese di ottobre 2011 il consiglio provinciale all’unanimità dava mandato al presidente della Provincia di sollecitare l’Anas e il presidente della Giunta regionale per l’appalto dei lavori. Nei mesi seguenti i consiglieri provinciali di maggioranza hanno svolto un continuo lavoro di incontri e contatti telefonici con Regione e Anas per seguire la procedura amministrativa». In relazione a questa attività politica il 27 giugno negli uffici della Regione si terrà un incontro con tutti i soggetti interessati all’opera pubblica. «L’azione del consigliere Pietrucci »si legge nella nota, «appare tardiva e strumentale. Risulta vano, invece, il tentativo di Pietrucci di creare spaccature in seno alla maggioranza di centrodestra e patetica è l’ergersi a paladino della popolazione del centrodestra e stucchevole il finto amore per quella comunità».
©RIPRODUZIONE RISERVATA