Teatro, torna la rassegna “Strade”

1 Marzo 2020

Stasera in scena Amleto Take away, il terzo spettacolo in cartellone

SAN DEMETRIO NE’VESTINI. Torna la rassegna di teatro “Strade” con il terzo spettacolo della sua tredicesima edizione. Al Nobelperlapace di San Demetrio ne’ Vestini va in scena “Amleto take away”, co-produzione Berardi-Casolari e Teatro dell’Elfo. Lo spettacolo si terrà stasera alle 18.
Amleto take away è un affresco tragicomico che gioca sui paradossi, gli ossimori e le contraddizioni del nostro tempo che, da sempre, sono fonte d’ispirazione per il teatro “contro temporaneo” della compagnia Berardi-Casolari.
Punto di partenza sono, ancora una volta, le parole, diventate simbolo più che significato, etichette più che spiegazioni, in un mondo dove «tutto è rovesciato, capovolto, dove l'etica è una banca, le missioni sono di pace e la guerra è preventiva». È una riflessione ironica e amara che nasce dall’osservazione e dall’ascolto della realtà circostante che attrae e spaventa.
«To be o FB, questo è il problema!» recita un significativo passo della sinossi dello spettacolo, «chiudere gli occhi e accettarsi per quello che si è, isolandosi da community virtuali per guardare da vicino e cercare di capire la realtà in cui si viveo affannarsi per postare foto in posa tutte belle, senza rughe, seducenti, sorridenti, grazie all’app di photoshop? Apparire, apparire, apparire», aggiungono i promotori della rassegna, «bello, figo, number one e sentirsi finalmente invidiato».
Lo spettacolo arriverà in Abruzzo forte del prestigioso premio Ubu, assegnato nel 2018 all’attore Gianfranco Berardi, proprio per la sua interpretazione in Amleto Take Away. Al termine, come sempre, Arti e Spettacolo sarà lieta di offrire al pubblico del Nobelperlapace un piccolo aperitivo nel corso dell'incontro tra spettatori e attori, un momento che caratterizza da sempre la rassegna.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.