Tione, critiche al sindaco: «Viabilità in pessimo stato»

TIONE DEGLI ABRUZZI. I consiglieri di minoranza Benedetto Gioia, Andrea Iarossi, Elia De Paulis e Giuseppe Turavani criticano il sindaco Tullio Camilli per «il pessimo stato della viabilità all’inter...

TIONE DEGLI ABRUZZI. I consiglieri di minoranza Benedetto Gioia, Andrea Iarossi, Elia De Paulis e Giuseppe Turavani criticano il sindaco Tullio Camilli per «il pessimo stato della viabilità all’interno del territorio comunale». Le strade sono «invase da erbe infestanti, prive di manutenzione stradale e piene di avvallamenti, a cui si aggiunge anche una scarsa manutenzione della pubblica illuminazione».

I consiglieri criticano, inoltre, la chiusura dell’unico punto di aggregazione per la popolazione locale, i locali ex Pro loco, con il pretesto dell’insicurezza sismica, nonostante l’edificio sia stato ristrutturato dal Genio civile e dichiarato agibile prima del terremoto dalla Protezione civile.

Viene evidenziata anche «la trascuratezza degli edifici pubblici, tra i quali il convento di San Giorgio e l’edificio chiamato “Ca’ di Grampa”, nonostante siano state già spese ingenti somme per la loro manutenzione». I consiglieri si mostrano, poi, critici «per gli incarichi per 60mila euro risultanti dal bilancio consuntivo 2011, non comprendendo né le finalità né i risultati di questi incarichi assegnati».

©RIPRODUZIONE RISERVATA