giudice di pace 

Trasacco, magazzino conteso: assoluzione per l’imprenditore

TRASACCO. È stato assolto con formula piena dall’accusa di aver invaso e occupato un magazzino agricolo e di averlo utilizzato per dieci anni senza alcun titolo. Il processo era scaturito da una...

TRASACCO. È stato assolto con formula piena dall’accusa di aver invaso e occupato un magazzino agricolo e di averlo utilizzato per dieci anni senza alcun titolo. Il processo era scaturito da una querela presentata da un parente dell’imputato, che accusava l’imprenditore Raffaele Catarinacci di essersi introdotto con violenza nell’immobile, rimanendoci contro la sua volontà per oltre 10 anni. Nel corso del processo, durato tre anni, l’imputato è riuscito a dimostrare, di non aver usato alcuna violenza e soprattutto che l’utilizzo dell’immobile era supportato da un titolo valido.
Elementi questi che hanno escluso l’esistenza del reato. Il giudice di pace, preso atto delle prove fornite, ha assolto con formula piena l’imputato e ha rigettato la richiesta di risarcimento dei danni che era stata calcolata in 150mila euro dall’uomo che si era costituito parte civile. Raffaele Catarinacci è stato assistito dall’avvocato Carlo Polce.