Tre anni fa pieno di voti: la lista ci riprova

SULMONA. Si chiama “Sulmona al centro” una delle sei liste della coalizione “Noi per Sulmona”, a sostegno della candidata sindaco Annamaria Casini. Stesso nome scelto nella tornata elettorale del...

SULMONA. Si chiama “Sulmona al centro” una delle sei liste della coalizione “Noi per Sulmona”, a sostegno della candidata sindaco Annamaria Casini. Stesso nome scelto nella tornata elettorale del 2013, come immutato è rimasto il simbolo, l’immagine di Ovidio.

Rinnovato è l’entusiasmo dei sedici aspiranti consiglieri, che compongono la lista, nel voler replicare il successo ottenuto in quelle elezioni, quando “Sulmona al centro”, della coalizione “Sulmona Unita”, sbancò alle urne risultando la più votata.

L’esperienza politica e amministrativa è ciò che caratterizza maggiormente la compagine, che annovera funzionari, medici, liberi professionisti, studenti universitari, pubblici dipendenti, esponenti delle forze di polizia e del campo della sanità, dei servizi sociali, della scuola, della cultura. A connotare la squadra, che sposa in pieno il motto “Sulmona ce la farà”, proprio della coalizione “Noi per Sulmona”, è in particolare il bagaglio di esperienze maturate nell’amministrazione comunale e tra i banchi dell’aula consiliare si evince dalla presenza di tre consiglieri comunali uscenti, Alessandro Pantaleo, Daniele Del Monaco, Luigi Santilli (il quale risultò il più votato alle elezioni di tre anni fa) e del consigliere comunale (eletto nel 2008) Cristian La Civita.

Tra i candidati, in corsa alla conquista di un posto nella sala consiliare di palazzo San Francesco, ci sono Rena Saluppo, l’architetto-insegnante nota anche nel mondo dell’arte pittorica, Antonella D’Antino Settevendemmie, funzionario del ministero del Lavoro. (c.l.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA