Una moneta virtuale per Ovindoli 

Promozione di turismo e commercio: nasce “Tratturo” per favorire gli acquisti

OVINDOLI. Ogni cinquanta euro di acquisti si riceverà una banconota del valore di cinque euro spendibile in tutte le attività aderenti all’iniziativa. Ovindoli punta tutto sul turismo e lancia “Tratturo”, una moneta virtuale per dare una spinta all’economia in tempo di Covid spendibile sia d’estate che d’inverno. L’iniziativa di promozione intende dare una svolta positiva al settore del turismo e del commercio grazie a una serie di promo e benefit riservati ai vacanzieri. Figlia del progetto Compra Ovindoli, “Tratturo” nasce da una collaborazione tra l’associazione commercianti e la startup Abrex Srl, con il patrocinio dell’amministrazione comunale. «L’idea è nata durante il lockdown», spiega Fabiola Bartolucci, presidente dell’Associazione commercianti, «eravamo consapevoli di dover far qualcosa per incoraggiare e sostenere la ripresa della nostra economia con nuovi strumenti, soluzioni e opportunità».
«L’obiettivo è quello di sostenere l’economia locale, guardando con interesse all’innovazione in funzione anche della destagionalizzazione», aggiunge il sindaco di Ovindoli, Simone Angelosante, «nei momenti di difficoltà è necessario fare rete tra pubblica amministrazione, terzo settore e imprese».
«Nei prossimi giorni», conclude Sara Cicchelli di Abrex , «saremo anche in grado di attivare dei conti a favore delle imprese che aderiranno per accedere a linee di credito senza costi e interesse. La produzione di economia locale aggiuntiva sarà rilevante perché Tratturo diventerà un moltiplicatore straordinario». (f.d.m.)