prima riunione

Urban center, un’idea che si sta concretizzando

L’AQUILA. Prima riunione dell’Urban center L’Aquila, all’Auditorium del Parco del Castello. Sul palco, il comitato scientifico che ha lavorato allo statuto promuovendo, con il contributo di alcune...

L’AQUILA. Prima riunione dell’Urban center L’Aquila, all’Auditorium del Parco del Castello. Sul palco, il comitato scientifico che ha lavorato allo statuto promuovendo, con il contributo di alcune associazioni, questo strumento di partecipazione.

«Sperimenteremo all’Aquila un modello fortemente innovativo», ha affermato l’assessore comunale Fabio Pelini, «aperto alle cittadine e ai cittadini che, in forma singola e associata, vorranno offrire un contributo di idee e progetti per la città».

Un dibattito proficuo, lo ha definito Pelini «che è subito entrato nel vivo delle questioni strategiche per il nostro territorio. Si è trattato di un incontro preliminare per definire i prossimi passaggi: l'incontro con i soci fondatori per sottoscrivere l’atto costitutivo e l’immediata convocazione della prima assemblea nella quale», ha detto in conclusione Pelini, «il comitato scientifico uscente sottoporrà all’assemblea una proposta per l’elezione del nuovo comitato. Dopo un lungo travaglio, l’urban center è una realtà. Adesso sta all’intelligenza e all’impegno di tutti coloro che hanno aderito rendere questo strumento autonomo, efficace e utile. Per il presente e per il futuro».(m.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA