Vaccinazioni, task force al lavoro

Il 30 ottobre toccherà a Pereto, Oricola e Carsoli, screening di massa ad Avezzano
AVEZZANO. Screening di massa e vaccinazioni contro il coronavirus in tutta la Marsica. La task force messa in piedi dai Comuni del territorio, in collaborazione con l’azienda sanitaria locale continua a lavorare senza sosta nella lotta contro il coronavirus. Dopo i due giorni di test con tamponi salivari riservati ai bambini delle scuole per l’infanzia, primarie e medie allo Stadio dei Pini, il Comune di Avezzano ha organizzato uno screening di massa che verrà eseguito con tamponi antigenici rapidi.
Chiunque volesse sottoporsi al test può presentarsi lunedì dalle 14.30 alle 18.30. Il monitoraggio è aperto a tutti.
Intanto, a Celano si è conclusa con esito positivo la giornata di vaccinazione organizzata nel centro vaccinale comunale.
L’iniziativa, promossa dal Comune, è stata riservata a tutte le persone che non avevano ancora ricevuto la prima dose di vaccino anti-Covid. Hanno risposto all’appello 26 persone che sabato si sono presentate al centro vaccinale comunale.
Un’iniziativa resa possibile, così come spiega il Comune, grazie alla presenza del medico Giacomo Bonasia.
Hanno contribuito all’organizzazione della giornata di vaccinazione la Protezione civile comunale e la Misericordia di Celano.
Per prenotarsi e avere informazioni sul prossimo appuntamento per le vaccinazioni è possibile rivolgersi al punto Covid comunale contattando il numero 0863/7954237 o inviare una mail all'indirizzo: emergenzacovid.celano@gmail.com. Una giornata di vaccinazioni per tutti i residenti della Piana del Cavaliere è in programma per sabato 30 ottobre.
Dopo la prima iniziativa organizzata dai Comuni di Carsoli, Oricola e Pereto per incentivare le persone a vaccinarsi, si è deciso di replicare.
Il 30 ottobre tutti i cittadini residenti o domiciliati in questi tre comuni potranno recarsi negli ambulatori allestiti a Carsoli, che si trovano nel piano superiore della scuola per l'infanzia di via Genova, per poter sottoporsi alla vaccinazione.
Le amministrazioni cittadine dei comuni della Piana del Cavaliere hanno chiesto ai cittadini di prenotarsi contattando i numeri 0863/908302 oppure 329/3741048 oppure 0863/997740 per un migliore organizzazione evitando così il rischio di lunghe attese.
Sempre sabato 30 ottobre, inoltre, è previsto il “richiamo” per coloro che hanno ricevuto la prima dose di vaccino il 24 settembre scorso.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

