Verrecchia (Ncd): «Ateneo da potenziare? Soliti annunci»

AVEZZANO. Istituzione di un master di perfezionamento in prodotti agroalimentari, per Verrecchia è necessario potenziare quello che già c’è. Il rettore dell’Università di Teramo, Luciano D’Amico,...
AVEZZANO. Istituzione di un master di perfezionamento in prodotti agroalimentari, per Verrecchia è necessario potenziare quello che già c’è.
Il rettore dell’Università di Teramo, Luciano D’Amico, in visita ad Avezzano, ha annunciato l’attivazione di un master e la creazione di un polo universitario in città. La notizia per il coordinatore del Nuovo centrodestra, Massimo Verrecchia, è l’ennesimo annuncio.
«Ad Avezzano è necessario potenziare ciò che già c’è», ha commentato Verrecchia, «con una sede fisica definitiva, e lavorare seriamente per un’altra sede distaccata come potrebbe essere la Facoltà di agraria o addirittura Medicina veterinaria, sedi distaccate universitarie quindi e non semplici corsi universitari che lasciano il tempo che trovano, come quelli che ci offriva all’epoca l’Università dell’Aquila pur di non far insediare Giurisprudenza in città. Che non interessi nulla di Giurisprudenza al sindaco Di Pangrazio», ha continuato Verrecchia, «è ormai un dato di fatto perché in tre anni non è stato in grado di garantirgli una sede definitiva propria. I master sono certamente utili ma, rivolgendosi a pochi ragazzi già laureati e avendo costi elevati, risultano convenienti soprattutto per le casse delle università. Per il sindaco ormai è diventata un’arte annunciare fumo, pensando di aver trasformato i cittadini in sudditi, facendo proclami come quelli dell’accademia dell’alta cucina del Mediterraneo, che non si sa dove sia finita. Una cosa è riuscito a farla, quella di aumentare le tasse come la Tasi, portandola fino al 150per cento in più, per la stragrande maggioranza dei cittadini avezzanesi». (e.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA