Week end musicale dedicato alla festa del Sacro Cuore

15 Giugno 2013

CELANO. Partono oggi i festeggiamenti in onore del Sacro Cuore. Due giorni di manifestazioni e appuntamenti musicali per quella che è una delle feste più grandi e sentite della città. Da questo...

CELANO. Partono oggi i festeggiamenti in onore del Sacro Cuore. Due giorni di manifestazioni e appuntamenti musicali per quella che è una delle feste più grandi e sentite della città. Da questo pomeriggio la banda celanese “Gli amici della musica”, eseguirà un concerto nei vari quartieri appartenenti alla parrocchia. Questa sera alle 22 serata musicale con il gruppo: “Masters band”, mentre alle 23 pupazza in piazza. Il tutto si chiuderà con uno spettacolo pirotecnico.

Domani il clou dei festeggiamenti con la messa solenne alle 10.30, alla quale seguirà la tradizionale processione per le strade dei quartieri. Alle 15 un’altra cerimonia religiosa con la benedizione delle moto. Subito dopo animazione per bambini e alle 22 concerto della cover band “i Pooh Parsifal”. I festeggiamenti termineranno con uno spettacolo pirotecnico e l’estrazione della lotteria. Nonostante un momento di crisi, il comitato che si è costituito quest’anno per i festeggiamenti del Sacro Cuore ha voluto rinnovare una tradizione che a Celano è molto sentita. Anche questa edizione è stata preceduta, dalla nona edizione della Fiera del Sacro Cuore. Ieri sera alle 21.30 esibizione di cori polifonici per il premio “Giuseppe Corsi da Celano”, e subito dopo è stato presentato il catalogo “mostra fotografica del 50° anniversario della parrocchia con un intervento dell’antropologo Francesco Della Costa. (d.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA