Tour internazionale dello chef stellato

Zonfa esporta la cucina abruzzese a Tel Aviv e Istanbul

L’AQUILA. Continua il tour internazionale dello chef stellato della Magione Papale, William Zonfa, per portare la cucina abruzzese nel mondo. Ieri è stata la volta di Tel Aviv. Domani Zonfa arriverà...

L’AQUILA. Continua il tour internazionale dello chef stellato della Magione Papale, William Zonfa, per portare la cucina abruzzese nel mondo. Ieri è stata la volta di Tel Aviv. Domani Zonfa arriverà nella porta d’Oriente, la storica capitale Istanbul (Turchia). Lo chef preparerà piatti a base di pasta Rustichella d’Abruzzo e pregiato zafferano dell’Aquila. A Tel Aviv Zonfa ha esibito la tradizione della cucina a base di prodotti abruzzesi nel Panorama Building. Agli chef locali, stampa specializzata e pubblico, ha mostrato, tra gli altri piatti, la preparazione di un carpaccio di manzo con una vellutata di patate allo zafferano dell’Aquila, pietanza da supporto a una trofia acqua e farina. Con l’occasione, agli ospiti dell’evento è stato distribuito un elegante libricino contenente le ricette dello chef.

«A Tel Aviv ho scoperto una città attiva 24 ore al giorno. Tra mercati esotici, vitalità culturale, grandi centri commerciali e spiagge d’oro». Domani, a Istanbul, si esibirà anche a Eataly. (m.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA