È festa a Santa Filomena, spettacoli e divieti di sosta
MONTESILVANO. Inizia la festa del quartiere Santa Filomena e scattano le modifiche alla viabilità nella zona. A partire da questa sera e fino a domenica sera, infatti, l’area del PalaRoma di...
MONTESILVANO. Inizia la festa del quartiere Santa Filomena e scattano le modifiche alla viabilità nella zona. A partire da questa sera e fino a domenica sera, infatti, l’area del PalaRoma di Montesilvano ospiterà l’evento promosso da un gruppo di cittadini capitanati dal consigliere Enea D’Alonzo e da Vania Padoan. Obiettivo della manifestazione, che rientra negli eventi promossi dall’amministrazione comunale nell’ambito del cartellone estivo e alla sua prima edizione, rivitalizzare il rione al confine con Pescara dove, nonostante il grande numero di residenti e villeggianti, l’intrattenimento serale manca completamente. Per garantire lo svolgimento dell’evento in totale sicurezza, il comandante della polizia municipale, Nicolino Casale, ha firmato un’ordinanza che prevede, dalle 16 di oggi e fino alle 24 di domenica 4 settembre: il divieto di sosta con rimozione su parte del parcheggio (prima area) antistante il PalaRoma di via Settimo Torinese; la chiusura al traffico con l’istituzione del divieto di transito, escluso autorizzati e mezzi di soccorso, sulla stessa porzione di parcheggio.
Quanto alla manifestazione, oltre agli stand enogastronomici con porchetta, pesce, arrosticini, dolci e bevande, sono in programma anche tre spettacoli di intrattenimento, uno per ogni giorno di manifestazione. Questa sera è previsto il karaoke a cura di Francesco Messina. Domani sera sarà, invece, il comico ’Nduccio a salire sul palco insieme alla sua band. Nella serata di domenica 4 settembre, infine, si canterà con la cover band di Lucio Battisti “Prendila così” di Paolo De Carolis. (a.l.)