A Città Sant’Angelo e Penne otto notti senza un filo d’acqua

19 Luglio 2021

Chiusure e riduzioni da oggi a lunedì per oltre 80mila utenze  Ancora disagi anche a Francavilla e a San Giovanni Teatino

CITTA’ SANT’ANGELO. A poco sono valse le piogge di due giorni. Secondo il nuovo calendario dell’Aca (presieduta da Giovanna Brandelli), da oggi al 26 luglio sono diversi i paesi della provincia, oltre a Pescara città, che subiranno ancora la carenza d’acqua. AMontesilvano le segnalazioni proseguono pur non figurando nel calendario. A Città Sant’Angelo rubinetti a secco tutta la settimana, dalle 22 alle 6, nelle contrade Cipressi, Piano di Sacco, Campagna, Colle Tondo, Colle Razzi, Case Fagnani, San Giacomo, Fonte Canale e Fonte del Moro. Queste chiusure riguarderanno 4.400 abitanti. Mentre, un filo d’acqua scorrerà ancora dai rubinetti del centro urbano (3.800 abitanti), sempre dalle 22 alle 6 del mattino. Sarà una settimana estenuante anche per i 4mila cittadini di Penne centro urbano dove l’acqua, cessate le riduzioni, mancherà da stanotte fino al prossimo lunedì. Medesima situazione si ripete a Nocciano, sempre dalle 22 alle 6, per gli abitanti di contrada Fonteschiavo e zona alta, Casali e Zamparetti, contrada Collemaggio, Collina, Prato San Lorenzo. Stop idrico totale oggi, mercoledì, e da venerdì fino a lunedì, a Spoltore per 14.200 (contro i 12.200 dei giorni scorsi) abitanti di via Dante, via Monte Secco, Santa Lucia alta, via Manzoni, via Perosina, via Parini, via Ripoli, via Silone, via Piandello, via Verga, via Quasimodo, via De Cesaris, via Tosti e limitrofe, strada Valle Carbone, Motorizzazione, via Prati, via Massera, centro storico, via casaccio, via Di Marzio, via Angelo Fonzi, via delle Madonnine e limitrofe, Santa Teresa, via del Mare Adriatico fino al confine con Villa Raspa e contrada Frascone.
In 8mila utenze rimarranno a secco domani, giovedì, sabato e lunedì a Francavilla in zona San Franco, via Nazionale centro e sud, via Antinori e traverse, Quercetti, Setteventi, viale Alcione e calo di pressione sulla Nazionale. Dodicimila gli abitanti di San Giovanni Teatino (Dragonara, aeroporto e zona industriale, Sambuceto, via Cavour, via Amendola, via Mazzini, corso Italia) interessati alla chiusura dell’acqua, tra le 22 e le 6, di giovedì e domenica. Torre de’ Passeri e Tocco da Casauria dimezzano i giorni di disagi: domani e sabato. A Pescara riduzioni idriche per 18mila abitanti oggi e da mercoledì fino a lunedì 26 ai Colli, strada Colle Scorrano, Colle di Mezzo e traverse. E chiusura totale per 8mila abitanti oggi, mercoledì venerdì e domenica a San Silvestro, Colle Santo Spirito, San Donato, Fontanelle, via Ventre d’Oca.